CONTO TERMICO 2.0

Il Conto Termico 2.0 è un incentivo erogato con un pagamento diretto da parte del GSE (Gestore Servizi Energetici).
Non è una detrazione fiscale bensì un rimborso erogato in un’unica soluzione per contributo minore o uguale a € 5.000,00

DETRAZIONE 50%

Detrazione fiscale Irpef del 50% dell’importo pagato per acquistare un nuovo prodotto, se la spesa avviene a seguito di lavori che rientrano in un più ampio progetto di risparmio energetico o di ristrutturazione edilizia.

In assenza di interventi di ristrutturazione edilizia vera e propria,
la detrazione è ottenibile per i prodotti con un rendimento superiore al 70%.

Contattaci per informazioni

Riscaldare con l’aria

Una normale stufa a pellet ad aria o a legna ad aria, si presenta come un impianto di riscaldamento che genera il proprio potere calorifero attraverso la combustione del pellet o del legno. Il calore generato viene diffuso nell’ambiente in cui la stufa è posizionata, spesso attraverso l’uso di ventole, in maniera veloce ed immediata.

Chi desidera scaldare più stanze della casa, basterà installare un sistema di canalizzazione che erogano il getto di aria calda in più ambienti contemporaneamente.

Riscaldare con l’acqua

La stufa a pellet idro funziona allo stesso modo degli impianti base, ossia riscalda per irraggiamento o convenzione, ma possiede una caratteristica in più: è in grado di scaldare l’acqua sanitaria dei bagni e della cucina, oltre a generare calore per l’impianto di termosifoni e perfino per il riscaldamento a pavimento.

Tutto ciò è possibile collegando la stufa all’impianto idraulico dell’abitazione.